31-08-2012

A.T.e T.Associati, Centro Commerciale Coné

Mercato, Sport & Wellness, Gallery, Centri Commerciali, Bar,

Il centro commerciale realizzato a Conegliano Veneto dallo studio d'architettura A.T. e T. ASSOCIATI occupa una superficie di oltre 10000 mq.



A.T.e T.Associati, Centro Commerciale Coné

Lo studio d'architettura A.T.e T.Associati dell'architetto Elvio Casagrande ha progettato il centro commerciale Coné di Conegliano Veneto, che ospita un supermercato alimentare e 62 punti vendita articolati in una galleria commerciale.

L'edificio commerciale sorge in prossimità di una vasta area verde con nuove strade e piste ciclabili. Gli architetti hanno optato per scelte progettuali e di materiali che si riallacciano alle soluzioni architettoniche tipiche della città di Conegliano.

Per contenere l'impatto ambientale della struttura, gli architetti hanno attuato diverse soluzioni. L'impianto fotovoltaico, ad esempio, installato in copertura rende l'edificio autonomo dal punto di vista energetico. La luce solare illumina gli ambienti grazie ad ampie vetrate a soffitto, mentre per l'illuminazione artificiale nelle parti comuni e nella galleria gli architetti hanno scelto un sistema di corpi illuminanti incassati.

(Agnese Bifulco)

Progetto: A.T. e T. ASSOCIATI (Elvio Casagrande), Lucia Araldi, Monica Bartolena, Igino Zanandrea, Gianni Zanella (collaboratori)
Luogo: Conegliano Veneto, Italia
Immagini: courtesy of Lucifero’s, ph. Mario Flores

http://www.atetstudio.it/