11-11-2016

World Architecture Festival e Next Landmark a Berlino

OMA,

Fernando Guerra,

FAB Architectural Bureau, Fotografia,

Nell'attesa di conoscere i vincitori del World Architecture Festival e del Next Landmark che saranno proclamati nel corso della prossima settimana a Berlino, riscopriamo alcuni progetti finalisti e vincitori delle passate edizioni.



World Architecture Festival e Next Landmark a Berlino

Il 16 novembre presso il FAB Architectural Bureau Berlin si svolgerà la premiazione della quinta edizione di Next Landmark il contest internazionale promosso dal portale Floornature.com in collaborazione con lo IUSVE. Nello stesso giorno sarà inaugurato il WAF: World Architecture Festival alla sua prima edizione berlinese, l'evento internazionale dedicato all'architettura si terrà infatti per i prossimi quattro anni-edizioni nella capitale tedesca.

In occasione di questi due importanti eventi riscopriamo i progetti vincitori della precedente edizione. Per il WAF, il World Building of the Year 2015, il premio principale è stato assegnato al grattacielo The Interlace progettato dagli studi d'architettura OMA e Buro Ole Scheeren, e l'Architectural Photographer of the Year 2015 a Fernando Guerra per le suggestive immagini dell'EPFL (Ecole Polyteqnique fédérale de Lausanne) progettato dallo studio Richter Dahl Rocha & Associés architectes SA.
Per l'edizione 2015 di Next Landmark sono stati premiati per la categoria: Landmark of The Year Urban Spa, il progetto nato dal workshop dello studio PKMN con gli studenti dell’ISAD (Instituto Superior de Arquitectura y Diseño) di Chihuahua (Messico); La RicercaVanilla Ice Cream and Hot Raspberries!” di Tereza Tereza Spindlerova e Jana Melber dell'Università di Stoccarda, Germania; Fotografia Alessandro Speccher, Italia.

(Agnese Bifulco)

www.fab-architectural.de
www.worldarchitecturefestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature