20-11-2017

World Architecture Festival Berlino i vincitori

Berlino, Germania,

Mostre,

Premio, World Architecture Festival,

Le architetture più belle del mondo! Ecco alcuni dei progetti vincitori delle diverse categorie del World Architecture Festival che si è svolto a Berlino dal 15 al 17 novembre 2017.



World Architecture Festival Berlino i vincitori

Dal 15 al 17 novembre 2017 si è svolto a Berlino il World Architecture Festival, decimo anniversario dell'evento che riunisce la comunità mondiale dell'architettura. Giorno per giorno sono stati svelati i vincitori di ciascuna categoria e nella cerimonia conclusiva sono stati assegnati i titoli principali: World Building of the Year, Future Project of the Year e Landscape of the Year.

Dal lungo elenco di architetture vincitrici abbiamo scelto tre progetti diversi ma che diventano esempi di nuovi landmark urbani: un'architettura effimera, un'architettura per uffici e una residenziale che affrontano il tema del verde integrato nella costruzione.
The smile progettato da Alison Brooks Architects, vincitore della categoria Display - Completed Buildings Display è un'installazione temporanea progettata per il London Design Festival 2016. La giuria ha apprezzato questo landmark urbano perché esprime un concetto semplice con una costruzione di dimensioni contenute ma di grande impatto visivo ed emotivo.

Il progetto dell'edificio per uffici Co-op Kyosai Plaza - Tokyo dello studio Nikken Sekkei, vincitore della categoria Office - Completed Buildings, è stato elogiato per l'attenzione con cui sono state risolte e affrontate le problematiche connesse alla responsabilità ambientale.

Infine la categoria House - Completed Buildings vinta dalla Binh House progettata da Vo Trong Nghia Architects, che si propone come nuovo punto di riferimento nella città con l'integrazione dell'elemento naturale nella composizione architettonica.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of World Architecture Festival

www.worldarchitecturefestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature