19-05-2017

Veech X Veech Al Jazeera Headquarter Doha

Veech X Veech,

Hufton+Crow,

Doha, Qatar,

Uffici, Headquarters,

Award,

Supera i limiti di uno studio televisivo tradizionale, il progetto che Veech X Veech ha realizzato per lo studio 14 di Al Jazeera. Premiato con il titolo Set of the Year Award conferito da NewcastStudio al NAB Show 2017 di Las Vegas.



Veech X Veech Al Jazeera Headquarter Doha

Un'architettura con un ambiente multimediale integrato, così gli architetti Mascha Veech-Kosmatschof e Stuart A. Veech hanno definito lo studio televisivo 14, il Network Studio, progettato per la nota emittente televisiva Al Jazeera.

Il progetto fa parte di un intervento più ampio. I fondatori dello studio Veech X Veech, hanno infatti firmato sia il progetto di un secondo studio televisivo, l'Arabic Newsroom, sia l'ampliamento della sede di Al Jazeera a Doha, di cui il Network Studio è il cuore vivo e pulsante.
Le linee sinuose e la geometria asimmetrica del logo di Al Jazeera sono le linee guida del progetto d'interior: definiscono gli spazi, si trasformano in elementi tridimensionali e negli arredi dello studio televisivo. Non ci sono pareti divisorie, la possibilità di ripresa è a 360° in tutto lo studio, schermi interattivi di grandi dimensioni e le più moderne tecnologie in termini di riprese televisive sono integrate nello studio. Le pareti vetrate sono protette da filtri che bilanciano la luce naturale con l'illuminazione LED integrata.
Il Network Studio è stato insignito del Set of the Year Award 2017, riconoscimento conferito da NewcastStudio al NAB Show che si è svolto dal 22 al 27 aprile 2017 di Las Vegas.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Veech X Veech
Team: Stuart A. Veech, Mascha Veech-­Kosmatschof, Thomas Milly, Bernhard Trummer, Miguel Pereira, Mihai Potra.
Luogo: Doha, Qatar
Fotografie: ©Hufton + Crow

http://veechxveech.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature