14-05-2012

UNStudio The Scotts Tower Singapore

UNStudio,

Singapore,

Sport & Wellness, Grattacielo,

Il nuovo progetto degli architetti olandesi di UNStudio a Singapore. è un grattacielo per abitazioni che integra in un unico edificio le esperienze e le possibilità offerte da un quartiere cittadino.



UNStudio The Scotts Tower Singapore Il grattacielo "Scotts Tower" progettato dallo studio d'architettura UNStudio offrirà ai residenti tutte le possibilità di un quartiere ma racchiuse in un unico edificio.

La struttura sorge in uno dei più importante quartieri di Singapore nei pressi di Orchard Road, nel complesso sarà alta 31 piani e conterrà 231 appartamenti con diverse soluzioni abitative. Nello sviluppo verticale dell'edificio è possibile distinguere quattro zone, ognuna con una propria identità come sottolineato dall'architetto Ben van Berkel, fondatore di UNStudio.

Il tetto giardino, i giardini pensili e le terrazze poste ai diversi livelli sono aspetti importanti del progetto, conterranno strutture ricreative (piscina olimpionica, wellness, palestra ecc.) per i residenti e offriranno diverse viste panoramiche sulla città e sul vicino parco in base alla loro posizione.

(Agnese Bifulco)

Progetto: UNStudio
Luogo: Singapore
Immagini: courtesy of UNStudio

www.unstudio.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature