29-11-2016

Trina Merry: Mimetismo in Toscana

Firenze,

La celebre artista e body painter Newyorkese Trina Merry è stata in Italia, ospite della residenza d'artista Villa Il Palmerino a Firenze. Durante il soggiorno ha visitato i luoghi iconici della città e della regione, immortalando l'ambiente sulle sue speciali "tele".



Trina Merry: Mimetismo in Toscana

Trina Merry è una bodypainter di New York, già nota al pubblico internazionale per la sua serie sulle sette meraviglie del mondo e per diverse collaborazioni commerciali con famosi brand. Nel corso della sua residenza d'artista a Villa Il Palmerino ha avuto modo di esplorare i landmark iconici di Firenze e della Toscana, immortalandoli sulle sue tele umane.

L'idea alla base del lavoro della Merry trova radici nell'intimità, dice l'artista: "L'intimità, sta scomparendo nella nostra cultura contemporanea, ma c'è ancora un enorme desiderio di essa e io credo che questa assenza possa essere recuperata avvalendoci di tutte le diverse manifestazioni creative". Dipingere un corpo, prosegue è "un'esperienza prettamente umana", che crea una forte connessione tra l'artista e il soggetto dipinto.

I soggeti di Trina Merry si fondono nei loro paesaggi, in un gioco di camouflage e mimetismo che ha preso luogo di fronte all'iconica Torre di Pisa, ma anche al Circolo Canottieri in prossimità del Ponte Vecchio, al teatro romano di Fiesole, nei paesaggi del Chianti, a Villa il Palmerino e in molti altri luoghi.

Francesco Cibati

www.trinamerry.com
www.palmerino.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature