18-09-2017

Shenzen Mind the Sea Sales Gallery di BLVD International

BLVD International,

Ouyang Yun,

Shenzhen, Cina,

Showroom,

L'agenzia immobiliare più minimale di tutta la Cina ha voluto mostrare la sua essenza anche ai propri clienti nel loro showroom progettato da BLVD International. Il bianco fa da sfondo a un ambiente futuribile, in cui architettura, arredo e brand si fondono in un unicum armonioso.



Shenzen Mind the Sea Sales Gallery di BLVD International

Lo studio d'architettura BLVD International ha di recente realizzato un progetto di branding e interior per un'agenzia immobiliare cinese di alto livello, la quale vuole mostrare ai suoi clienti il proprio spirito moderno, creativo e ambientalista. L'intero progetto si sviluppa principalmente sul piano concettuale, concretizzandosi in un design minimale che ha come punto di partenza il bianco, da cui si evolvono forme futuristiche e punti di colore.

La vera essenza high-tech dell'agenzia si nota, oltre che negli arredi anche attraverso l'uso delle pareti che delimitano gli spazi, alcuni infatti si distinguono per la presenza di acciaio forato, mentre in altri sono stati parzialmente ruotati i mattoni che costituiscono le murature. Hanno così ottenuto un ambiente completamente bianco dal dinamismo inaspettato, mettendo in relazione gli ambienti con un effetto "vedo-non vedo" dovuto alle aperture generate da questa insolita trama.

L'idea di flusso ininterrotto, propria del nostro tempo, si ritrova nell'assenza quasi totale di porte e nella presenza di grandi open space. In definitiva questo showroom modello si presenta come un'agenzia immobiliare, ma potrebbe facilmente essere l'ufficio di una azienda high-tech.

Francesco Cibati

Luogo: Shenzhen, Cina
Area: 269 m2
Anno: 2016
Progetto: BLVD INTERNATIONAL – www.blvd.com.cn
Designer: Liu Honglei, Liang Xiaomei, Wang Ting, Xia Menghan
Fotografie: Ouyang Yun


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature