11-04-2017

S Apartment di Olivier Dwek a Parigi

Dwek architects – Olivier Dwek,

Parigi,

Residenze, Appartamenti,

Cemento, Legno, Pietra, Velluto,

L'interior design è una disciplina che Olivier Dwek approccia come passione ancor prima di essere lavoro. Questo approccio si nota anche nel progetto di Apartment S a Parigi, in cui il suo gusto per il lusso colpisce grazie all'uso di materiali assolutamente innovativo.



S Apartment di Olivier Dwek a Parigi

Olivier Dwek è un architetto che, quando si tratta di progettare il lusso, la sa lunga. Il suo ultimo progetto, Apartment S è un esercizio di stile che lascia trasparire la passione per l'interior.

In questo appartamento parigino gli interni sono combinati in modo che il ritmo sia scandito dai dettagli, mentre gli ambienti, i colori e i materiali si mescolano tra loro. L'alluminio spazzolato per esempio, che domina l'ingresso, si confonde con il velluto dei divani a causa dell'effetto moiré che genera la sua texture.

In tutta la casa domina un'idea contemporanea e sofisticata ma neutrale, grazie al colore grigio che si ritrova anche nelle pietre fluviali che pavimentano l'abitazione. Secondo Dwek, uno dei punti di forza dell'architettura moderna, e dell'abitazione, è lo spessore degli infissi, divenuto ormai così sottile da risultare impercettibile, e far fluire l'ambiente esterno all'interno di ogni spazio.

Francesco Cibati

Anno: 2016
Luogo: Neuilly-Sur-Seine, Parigi, Francia
Progetto: Dwek architects – Olivier Dwek
Foto: Cortesia dell'architetto

www.olivierdwek.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature