21-02-2014

Rogers Stirk Harbour + Partners - Estadio Nacional de Futbol de Venezuela

Sport & Wellness, metropolitana,

Lo studio d'architettura Rogers Stirk Harbour + Partners ha rivelato il progetto del nuovo stadio di Caracas realizzato con gli studi Arup e Schlaich Bergermann und Partner.



Rogers Stirk Harbour + Partners - Estadio Nacional de Futbol de Venezuela

Il progetto del nuovo stadio di Caracas realizzato dallo studio d'architettura Rogers Stirk Harbour + Partners con gli studi Arup e Schlaich Bergermann und Partner, è parte del masterplan di un'area della città conosciuta con il nome de La Rinconada. Il masterplan include un interscambio tra le linee di trasporto pubblico (bus, metropolitana e ferrovia) e un nuovo parco metropolitano che ingloberà strutture sportive esistenti, come l'ippodromo progettato da Arthur Froehlich nel 1959, e altre di nuova costruzione, tra cui il nuovo Estadio Nacional de Futbol de Venezuela.

La nuova costruzione sorgerà in una posizione panoramica su una collina, un sito inusuale per uno stadio. Una serie di terrazzamenti risolve le difficoltà poste dal terreno in pendenza permettendo di accedere a diversi livelli allo stadio. La copertura è l'elemento architettonico che catturerà l'attenzione dei visitatori, gli architetti hanno progettato di realizzarla con colori vivaci, simbolo della vitalità e della gioia di vivere di Caracas.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Rogers Stirk Harbour + Partners, Arup, Schlaich Bergermann und Partner
Luogo: Caracas, Venezuela
Images courtesy of Rogers Stirk Harbour + Partners

http://www.rsh-p.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature