09-11-2017

Ridge di Wei Yi: le colline in casa

Wei Yi International Design Associates,

Hey!Cheese,

Appartamenti, Residenze,

L'interior designer Wei Yi ha ultimato un appartamento di lusso a Taiwan dal quale si gode uno splendido panorama collinare che è stato anche la sua da musa ispiratrice. Il progetto infatti si basa su diversi livelli di profondità, come quelli che si notano osservano una catena di colline o montagne.



Ridge di Wei Yi: le colline in casa

L'ultimo lavoro di Wei Yi, interior designer, si chiama Ridge: "cresta", "cima". Il nome viene dal paesaggio collinare che si può osservare attraverso le ampie vetrate di questo appartamento, ispirando il concept del progetto.

Le colline si rivelano gradualmente, livello dopo livello, con colori e sfumature diverse a seconda della distanza da chi osserva. Allo stesso modo gli ambienti dell'abitazione disegnata da Wei Yi si mostrano come livelli successivi, ampliando gli spazi grazie a un gioco visivo di sovrapposizione.

L'interno dell'abitazione ha sposato un minimalismo scuro ed estremamente raffinato. La scelta dei materiali, dal rovere spazzolato al marmo perlaceo di Ankara, fino al rame e alla pelle degli arredi, richiama un'atmosfera elegante e al contempo zen, perfetta per gli incontri letterali che sono soliti ospitare i proprietari.

Francesco Cibati

Luogo: Taiwan
Anno: 2017
Superficie: 180mq
Progetto: Wei Yi International Design Associates – www.lw-id.com
Team: Fang XinYuan, Hong YuRu
Fotografia: Hey!Cheese


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature