Free Shoes, Montesilvano, Pescara

19-11-2008 Facebook Floornature Twitter Floornature Google Plus Floornature Località: Montesilvano, Pescara, Italia
Free Shoes, negozio di scarpe
Committente: Mare Blu srl(Gruppoo Globo - Nicola Di Nicola)
Progettista: Arch. Conrotto
Ubicazione: Centro Commerciale"Delfino", Montesilvano (PE)
Materiali:Rovere Grigio;Rovere Nero

Situato all'interno del Centro Commerciale Delfino a Montesilvano (Pescara),
il negozio Free Shoes si caratterizza per la duplice funzione espositiva:
scarpe e abbigliamento sportivo.
I parametri per la scelta della pavimentazione hanno privilegiato i colori grigi e neri - trattasi di Ariostea 90x15 Rovere Grigio; 90x15 Rovere Nero - fortemente evocativi della sensazione di materia, la cui modularità ha agevolato notevolemente la posa. Il colore scelto e la facilità di posa sono quindi parte integrante del format per l'individuazione di due zone ben distinte da parte del potenziale cliente che entra nel negozio.
Il progetto è stato realizzato con l'obiettivo di risaltare, colpire, emozionare il cliente finale mettendo l'accento sul capo d'abbigliamento da una parte e le scarpe dall'altra.
A tale scopo i progettisti (l'architetto Conrotto, coadiuvato nella messa a punto del concept dal figlio Gianluca) hanno distribuito lo spazio attraverso due contenitori distinti ma strettamente collegati fra loro.
Lo sguardo del visitatore è guidato lungo la parete nera caratterizzata da luci con
i colori che riprendono quelli presenti nel marchio, mentre il percorso d'invito sul pavimento proietta il cliente verso il focal Point dove vengono presentate le ultime novità del settore.
Il prodotto adatto per realizzare la pavimentazione - Ariostea 90x15 Rovere Grigio; 90x15 Rovere Nero - è stato scelto proprio per la sua capacità non solo di soddisfare le esigenze di un materiale tecnico modulare con alte prestazioni di calpestio, ma anche di resistere nel tempo e, non da ultimo, garantire qualità estetiche che trasmettono sapientemente calore e accoglienza.