30-07-2004

Profumerie Upim

Milano,

Aziende, Store, Negozi, SPA, Centri Commerciali,

Design,

Committente: Upim - Gruppo Rinascente
Architettura e Interior design: Hangar Design Group
Concept Progetto: Alberto Bovo, Sandro Manente, Moreno De Giorgio
Data inizio del progetto : 1° release novembre 2001 - 2° release make up a parete marzo 2003
Materiali Ariostea utilizzati: Statuario Venato della collezione marmi high-tech



Profumerie Upim Negli ultimi due anni, l'immagine e la filosofia Upim, storica catena commerciale del milanese Gruppo Rinascente, sono state rivoluzionate grazie alla collaborazione tra un team dell'azienda particolarmente volto al futuro e i giovani creativi dello studio Hangar Design Group.
Lo studio, realtà del tutto originale nel panorama italiano, ha tre sedi, Venezia, Milano e New York, da dove sperimenta innovative e inedite soluzioni per architettura, design e grafica.

Per Upim, Hangar Design Group ha progettato il nuovo format e ha curato la progettazione del visual merchandising e di tutta la comunicazione e la segnaletica interna del punto vendita.
La ristrutturazione dell'intera catena è partita dall'individuazione di un format di negozio declinabile e ripetibile e dalla scelta di un deciso riferimento al modello dei concept store, spazi che vivono sulla dimensione sensoriale del cliente, lontani dalla confusione dei grandi centri commerciali, raffinati negozi che offrono una collezione di prodotti selezionati in differenti categorie in un'ambientazione ricercata.

GALLERY


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy

×