21-12-2017

Premiazione Next Landmark SpazioIris Moscow

ellevuelle Architetti, Grégory Lacoua,

Mosca, Russia,

Mostre,

Gres Porcellanato,

dys - design your slabs, Iris Ceramica Group,

SpazioIris Moscow ha ospitato la premiazione di Architectural SKIN sesta edizione di Next Landmark il contest internazionale promosso da Floornature.



Premiazione Next Landmark SpazioIris Moscow

Il 7 dicembre SpazioIris Moscow ha ospitato la cerimonia di premiazione di Next Landmark. Il contest internazionale promosso da Floornature è stato rinnovato nella formula per questa sesta edizione con il titolo di Architectural SKIN.
Tenendo fede a quella che fin dall'inizio è stata la mission del contest: “dare risalto a ricerche e progetti inediti per offrire visibilità alle nuove generazioni di architetti e designer, favorendo il confronto sulle nuove proposte e visioni per l'abitare contemporaneo”, il nuovo titolo è legato all'invito a confrontarsi con la nuova tecnica di stampa su supporto ceramico Dys “Design Your Slab” sviluppata da Iris Ceramica Group. La nuova tecnologia Dys permette di realizzare prodotti ceramici customizzati al 100%. Il progettista può quindi disegnare la pelle dell'abitare contemporaneo, progettandola su misura per ogni committente e farla realizzare attraverso un processo industriale.

Suddivisa in due sezioni, la sesta edizione di Next Landmark si è conclusa con la vittoria di: Grégory Lacoua, studio Grégory Lacoua, con l'opera “Wonder” per la Sezione Architectural Skin ed Ellevuelle Architetti con l'opera “Kinetic Fossils” per la Sezione Next Landmark of the Year.
Le lastre prototipo realizzate a partire dai progetti vincitori sono state mostrate in SpazioIris Moscow nel corso della cerimonia di premiazione allietata da un evento conviviale: una festa folcloristica con costumi e danze popolari russe.

www.spazioiris.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature