10-11-2016

Piuarch Les Hommmes flagship store Anversa

Milano, Belgio,

Bar,

È stato recentemente inaugurato il nuovo punto vendita ad Anversa del noto brand belga. Il progetto firmato dallo studio d'architettura Piuarch segue il concept che gli architetti hanno sviluppato e adottato per la boutique milanese.



Piuarch Les Hommmes flagship store Anversa

Tradurre in architettura i valori e l'immagine di un brand, questo significa in sintesi sviluppare il concetp di un flagship store e questo è quanto hanno fatto gli architetti Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini e Monica Tricario di Piuarch per il nuovo flagship store Les Hommes recentemente inaugurato ad Anversa.
In linea con il concept e la brand identity elaborati per la prima boutique aperta nel 2014 a Milano Porta Nuova gli architetti di Piuarch hanno trasposto in spazio, colori e materiali dell'architettura alcuni concetti chiave degli stilisti Tom Notte e Bart Vandebosch di Les Hommes come: la ricerca dei materiali e il contrasto tra materiali nobili e materiali “poveri”, la cura per il dettaglio.
Il flagship store di Anversa si trova in un edificio d'angolo nelle vie dello shopping cittadino, le soluzioni spaziali adottate e la disposizione degli arredi interni massimizzano la luce naturale proveniente dalle vetrine presenti su entrambe le strade. Ad esaltare la luminosità sono i grandi specchi dalle tonalità calde, mentre gli arredi sono composizioni di volumi realizzati in vetro fumè, marmo white cloud e acciaio champagne che rimandano alla cura del dettaglio elemento distintivo del brand. Allo stesso modo il contrasto tra materiali nobili e “poveri, rivive nelle soluzioni di arredo come in quelle strutturali (la scala in cemento grezzo di fianco a pareti rivestite in marmo) offrendo contrasti visivi e esperienze tattili ai visitatori.

(Agnese Bifulco)

Progetto architettonico e arredi: Piuarch. Francesco Fresa, Germán Fuenmayor, Gino Garbellini, Monica Tricario
Luogo: Anversa, Belgio

Images courtesy of Piuarch

www.piuarch.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature