17-07-2017

Claudia Sansovini College di Vulaines-sur-Seine Francia

Claudia Sansovini Architectes,

Università, Scuole & Università,

Vetro, Pietra, Cemento, Gres Porcellanato, Legno,

Lavori in corso a Vulaines-sur-Seine, Francia. È in costruzione il nuovo College progettato dall'architetto Claudia Sansovini, che ha scelto per pavimenti e rivestimenti le lastre in gres porcellanato di Iris ceramica.



Claudia Sansovini College di Vulaines-sur-Seine Francia

Lo studio Claudia Sansovini Architectes, impegnato in progetti di diversa scala, ha fatto dell'attenzione ai materiali e dell'uso della luce un tratto distintivo dei suoi progetti sempre salvaguardando il rispetto per il contesto. Nel College di Vulaines-sur-Seine in Francia, incarico ricevuto a seguito di un concorso di progettazione, l'architetto Claudia Sansovini ha scelto lastre in gres porcellanato delle collezioni Calx e Pietra di Basalto di Iris Ceramica, perfetta sintesi tra ricerca tecnologica e natura.

I lavori sono tutt'ora in corso per il primo blocco dell'edificio che riguarda un'ala laterale e il corpo centrale, successivamente saranno avviati i lavori per il blocco con la seconda ala laterale.
Per il corpo centrale che ospiterà il centro di documentazione e la sala multimediale, l'architetto Claudia Sansovini ha progettato delle aperture come grandi tagli nel volume. Segni che diventano tratti distintivi e identificativi dell'edificio e conferiscono leggerezza alla costruzione. A conferire ulteriore leggerezza all'insieme saranno i brise-soleil che rivestono il pianoterra e fanno apparire l'edificio sospeso. Il completamento del college è annunciato per settembre 2018.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Claudia Sansovini Architectes
Luogo: Vulaines-sur-Seine - Francia
Images courtesy of Agence Claudia Sansovini Architectes


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature