30-01-2015

The Best of week

Milano,

Residenze, Padiglioni, Sport & Wellness, Expo, Teatri,

Award, Mostra,

Questa settimana in Floornature ci occupiamo di recenti progetti realizzati nelle ex repubbliche sovietiche, ma senza dimenticare l'Esposizione Universale di Milano 2015.



The Best of week

Il nostro viaggio verso est inizia con la residenza realizzata dallo studio rumeno Andreescu & Gaivoronski vicino Timisoara, un progetto dove la luce naturale gioca un ruolo essenziale.
E prosegue con il progetto del nuovo stadio della FC BATE Borisov, società calcistica bielorussa, progettato dallo studio sloveno OFIS Architects, e ancora con il teatro all'aperto, il Viljandi Festival Arena, dello studio d'architettura Kadarik Tüür Architects di Tallinn, fino a Mosca per le prime anticipazione sul MosBuild 2015.
Di una ex repubblica sovietica, l'Azerbaijan, è uno dei primi padiglioni dell'Expo Milano 2015, che presentiamo in Floornature per poi passare ad un paese con condizioni climatiche molto diverse: il Messico, il cui padiglione è considerato tra i più belli dell'Expo.
Continuando ad occuparci dell'Esposizione Universale di Milano segnaliamo che Expo Gate, il padiglione progettato da Scandurra Studio come soglia tra la città e l'Esposizione Universale, è stato selezionato per il Mies Van Der Rohe Award, ambito riconoscimento nel campo dell'architettura della Comunità europea.
Concludiamo le segnalazioni della settimana con la mostra Big - Hot To Cold: an odyssey of architectural adaptation recentemente inaugurata al National Building Museum di Washington DC dedicata ai lavori realizzati dallo studio d'architettura BIG in diverse parti del mondo.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature