25-02-2015

Padiglione della Slovenia a Expo Milano 2015

Milano,

Expo, Padiglioni, Sport & Wellness,

Vetro, Verde, Legno,

Il padiglione della Slovenia all'Expo Milano 2015 è stato progettato dallo studio d'architettura SoNo arhitekti d.o.o. il tema "I feel SLOVENIA. Verde, attiva e sana" rimanda alle bellezze naturale slovene ideale cornice di una vita sana e attiva.



Padiglione della Slovenia a Expo Milano 2015

Progettato dallo studio d'architettura SoNo arhitekti d.o.o. il padiglione della Slovenia cerca di restituire al pubblico dell'Expo Milano 2015 l'immagine delle bellezze naturali del paese: dalle vette delle montagne alpine fino alle profondità delle grotte carsiche, passando per le pianure pannoniche, la costa mediterranea e le aree coltivate.
Il concept basato sul tema: "I feel SLOVENIA. Verde, attiva e sana" è espressione del forte collegamento tra un ambiente sano e un cibo sano, cioè un cibo prodotto con metodi sostenibili, e una buona qualità della vita.
Il padiglione è realizzato con materiali naturali: vetro e legno, materia prima strategica per questo paese, e la sua forma piramidale posta su una base geometrica dinamica è un chiaro rimando alla configurazione del territorio sloveno. All'interno del padiglione saranno sviluppati e presentati al pubblico cinque temi: le saline, le api, l’acqua termale & minerale, l’escursionismo & il trekking e il progetto di misurazione del carbonio nero.

(Agnese Bifulco)

Progetto: SoNo arhitekti d.o.o
Luogo: Expo Milano 2015 Italia

Images courtesy of Padiglione Sloveno Expo Milano 2015

http://www.exposlovenia.si/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature