02-03-2015

Padiglione Austria a Expo Milano 2015

Milano,

Padiglioni, Expo, Sport & Wellness,

Presentato nel weekend 21 - 22 febbraio il padiglione dell'Austria per Expo Milano 2015, dal tema "breathe.austria" per un padiglione come "centrale di produzione aria".



Padiglione Austria a Expo Milano 2015

L'aria elemento essenziale per lo sviluppo di ogni forma di vita è il tema scelto dall'Austria per la partecipazione all'Expo Milano 2015. Il padiglione austriaco "breathe.austria" sarà costituito dalla piantumazione di un bosco, un'oasi verde inserita nel contesto dell'esposizione universale.

Il padiglione austriaco non è solo una "semplice" piantumazione di piante, è invece un esempio di interventi urbani e un rimando alle politiche green della nazione. Un adeguato sistema di raffreddamento ottenuto con circuiti d'irrigazione, ugelli per l'evaporazione e l'umidificazione delle superfici verdi permettono di ottenere una corretta temperatura e l'odore tipico del bosco, uno specchio d'acqua per la raccolta dell'acqua piovana completerà il progetto.
Gli alberi alti 12 metri sovrasteranno molti padiglioni nazionali dell'Expo Milano 2015 e ne caratterizzeranno lo skyline.

(Agnese Bifulco)

http://www.expoaustria.at


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature