17-04-2015

Milano Fuorisalone 2015 the best of week

Metrogramma, Carlo Ratti,

Milano,

Ospedali, Sport & Wellness, Showroom, Padiglioni, Gallery, Expo,

Design,

Mostra, FAB Architectural Bureau,

In attesa dell'inaugurazione dell'Expo 2015, Milano è alla ribalta internazionale per la settimana del Salone del Mobile e in città si susseguono gli eventi del Fuorisalone.



Milano Fuorisalone 2015 the best of week

Un importante appuntamento annuale, la 54ma edizione del Salone del Mobile, ha portato la città di Milano alla ribalta della scena internazionale in attesa dell'inaugurazione dell'Expo 2015. Nella settimana dal 13 al 19 aprile il quartiere fieristico di Rho è occupato dagli stand espositivi mentre la città è animata dalle diverse proposte dei Fuorisalone.

La redazione di Floornature, impegnata attivamente nelle proposte di SpazioFMGperl'Architettura, ha seguito anche altre iniziative segnalandole nelle pagine social del portale.
Iniziamo dalla mostra Futurecraft Tomorrow by Design #1 dedicata alle realtà professionali legate alla figura dell'architetto Carlo Ratti curatore e progettista del padiglione Future Food District per Expo 2015 e dagli eventi proposti da SpazioFMG. Proseguiamo con FAB Architectural Bureau il nuovo temporary showroom di Fiandre e Porcelaingres inaugurato il 14 aprile in via Solferino 40.
Tra gli eventi che abbiamo visitato: Future Scalo l'installazione realizzata in via Savona 43 dallo studio d'architettura Metrogramma, progettisti di SuperSurfaceSpace la galleria di Mosca del gruppo Iris, Room for Inspiration lo spazio multisensoriale dinamico allestito allo Space Y di Ventura Lambrate, Ventura 14; Energy for Creativity le installazioni evento organizzate da Interni presso l'Università degli Studi di Milano, la Ca’ Granda ex Ospedale Maggiore e l'Orto Botanico di Brera.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature