02-12-2014

Giovane talento dell'architettura 2014 è lo studio Scape

Parigi, Roma,

Paesaggio, Residenze, Sport & Wellness, Housing,

riqualificazione,

Lo studio Scape vince il premio "Giovane talento dell'architettura 2014" con il progetto dell'edificio multifunzionale di rue Paul Meurice a Parigi.



Giovane talento dell'architettura 2014 è lo studio Scape

Lo studio d'architettura Scape, con sedi a Roma e Parigi, ha vinto il premio "Giovane talento dell'architettura 2014" bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in occasione della Festa dell'Architetto 2014. In particolare la giuria ha premiato il progetto dell'edificio multifunzionale di rue Paul Meurice a Parigi, recentemente realizzato e assegnato allo studio Scape quali vincitori del concorso a inviti promosso dal Comune di Parigi, attraverso la Direzione del Patrimonio e dell'Architettura (DPA).

La giuria del premio "Giovane talento dell'architettura 2014", presieduta dall'architetto Mario Cucinella, ha apprezzato "la coerenza compositiva e la maturità nel controllare un progetto articolato che si caratterizza, oltre che per la rilevante funzione sociale in un contesto periferico, per il dialogo instaurato con il contesto".

Nell'ambito del premio sono state assegnate 3 menzioni d'onore a MAB+LAPS per l'edificio Patronage Laïque e residenze sociali a Parigi; a Lorenzo Guzzini per la Casa G, a Como; ad Andrea Morana e Luana Rao per l'intervento di riqualificazione di Largo di Porta Reale a Noto (Siracusa). Sono stati, inoltre, segnalati 5 progetti tra cui il Restauro e ristrutturazioni del Filandone a Modigliana (Forlì - Cesena) di Ellevuelle Architetti vincitori con Casa Esse del Next Landmark 2014.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Scape - ph. Francesco Mattuzzi

www.scapestudio.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature