24-11-2015

Fiandre seminario Fondazione Geometri e Geometri Laureati Milano

Milano,

Aziende, Musei, Sport & Wellness,

ACTIVE SURFACES,

FAB Architectural Bureau,

La visita allo stabilimento Fiandre ha concluso i seminari di formazione organizzati da FAB Architectural Bureau in collaborazione con Floornature e con la Fondazione Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano.



Fiandre seminario Fondazione Geometri e Geometri Laureati Milano

In collaborazione con Floornature e con la Fondazione Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano, FAB Architectural Bureau ha organizzato due corsi di formazione riservati ai geometri: “La facciata ventilata: dalla realizzabilità tecnica alla componente estetica e formale” e “La ceramica antibatterica e antinquinante: come e dove nasce”.
Nell'ambito della formazione in aula grande interesse ha suscitato la tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ applicata alle grandi lastre, attraverso il progetto Digitalife.
A conclusione della formazione in aula avvenuta negli spazi del FAB Architectural Bureau di Milano, via Solferino 40, i geometri hanno potuto visitare il FAB Architectural Bureau di Castellarano, la linea di produzione delle maxi lastre e la nuovissima linea di taglio e imballo totalmente automatizzata.
Un'occasione per seguire da vicino tutto il processo produttivo delle maxi lastre dalla materia informe fino alla lastra finita e quindi al taglio e confezione del prodotto. La fase di posa, è stata oggetto di un'apposita lezione a cura della Technoriunite, dove sono state prese in esame le diverse fasi relative alla posa delle maxi lastre a partire dall'arrivo in cantiere e movimentazione dei prodotti, fino alle tecniche di taglio e posa delle lastre.
A conclusione della giornata in azienda i geometri hanno visitato il Museo Ferrari di Maranello. Nel museo, progettato dallo studio Archilinea, sono infatti visibili applicazioni pratiche dei prodotti Fiandre sia come facciata ventilata che come rivestimento di superfici piane.

www.fab-architectural.it
fondazione.geometri.mi.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature