19-05-2014

Ecco la giuria di Next Landmark 2014.il contest di architettura e fotografia promosso da Floornature.com

Paolo Schianchi, Luca Molinari,

Milano,

Gallery, Fabbriche, Sport & Wellness,

Design, contemporaneo,

riqualificazione, Fotografia,

Un pool di professionisti dell'architettura dal respiro internazionale si ritroverà a giugno presso lo SpazioFMGperl'Architettura, al fine di proclamare i vincitori di Next Landmark 2014, il contest di architettura e fotografia promosso da Floornature a cui si può ancora partecipare gratuitamente, inviando il proprio lavoro entro il 31 maggio 2014.



Ecco la giuria di Next Landmark 2014.il contest di architettura e fotografia promosso da Floornature.com

Diverse le figure professionali che compongono la giuria di Next Landmark 2014, il contest internazionale di architettura e fotografia promosso da Floornature giunto alla terza edizione.
Nomi di eccellenza dell'architettura contemporanea fra cui troviamo:
Jürgen Riehm dello studio d'architettura 1100architect,
Sergey Tchoban dello studio d'architettura Speech Architectural Office,
Alexis Kraft docente della Parsons The New School For Design,
Federica Minozzi presidente di Floornature.com,
Angelo Maggi architetto docente dello IUAV di Venezia,
Luca Molinari architetto e critico d'architettura,
Paolo Schianchi architetto, docente dello IUSVE e direttore dei contenuti editoriali di Floornature.
Un gruppo di architetti, critici di architettura e industriali che si ritroveranno presso lo SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, il 26 giugno 2014 per proclamare i tre vincitori.

La partecipazione al contest è gratuita e ogni fase del concorso si svolge online, a cominciare dall'iscrizione.
Tre le sezioni previste:
1) Next Landmark Of The Year è la sezione dedicata alle opere per l’abitare contemporaneo costruite dopo il 1 gennaio 2010 e a cui potranno partecipare tutti i progettisti senza vincoli d'età.
2) La Ricerca, riservata ai laureati dopo il 1 gennaio 2000 e dedicata a progetti di riqualificazione urbana non realizzati, architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull'abitare contemporaneo.
3) Fotografia. Nella sezione concorrono ricerche fotografiche che interpretano in maniera creativa e originale i nuovi Landmark urbani. La sezione è riservata a fotografi di architettura, progettisti e studenti iscritti a corsi di Laurea in Architettura, Design, Ingegneria o Fotografia.

Il primo classificato di ciascuna sezione vincerà un viaggio a Venezia in occasione della Biennale di Architettura, l'esposizione del progetto nella galleria SpazioFMGperl'Architettura di Milano e la pubblicazione dello stesso in Floornature e nel Livegreenblog.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature