22-07-2016

Architetture per vacanze

Yasutaka Yoshimura, Peter Zumthor,

Bangkok, Oslo,

case vacanze, Bar,

Estate tempo di vacanze vi invitiamo a scoprire 10 architetture pubblicate nelle pagine di Floornature. Sono 10 progetti di case per vacanze realizzati in diverse parti del mondo sia al mare che in montagna.



Architetture per vacanze

Attraverso le pagine di Floornature vi invitiamo a viaggiare con noi tra 10 architetture, 10 progetti di case per vacanze realizzati in diverse parti del mondo sia al mare che in montagna. Iniziamo dalla Norvegia con il progetto della casa realizzata a Havsdalen dallo studio Reiulf Ramstad Arkitekter di Oslo.
Proseguiamo con la casa Nowhere But Sajima progettata dallo studio Yasutaka Yoshimura Architects a Yokosuka, città turistica non lontana da Tokyo. Restiamo in Oriente vicino Bangkok per la casa vacanze Baan Damneon ispirata alle abitazioni tradizionali thailandesi e realizzata seguendo i principi della bioarchitettura dagli architetti Methus Srisuchart e Ginggal Metchanun. Nel Sudamerica in Cile è il progetto dell'architetto Ricardo Torrejón Schellhorn: casa Limache, mentre per una vacanza greenstyle in Uruguay a La Barra, vicino la più famosa Punta del Este, è Casa Zinc dell'architetto Aaron Hojman.
Per una vacanza sostenibile in Europa e precisamente in Olanda a Limburg è la casa di vacanza Geuloever realizzata su pali in legno dagli studi Zwarthout e Upfrnt. In Francia, lo studio d'architettura RAUM ha progettato un'abitazione stagionale sulla penisola di Quiberon Bretagna e lo studio WY-TO architectes la Contemporary Vernacular in Corsica. A Leis sulle Alpi nel Canton Grigioni, l'architetto Peter Zumthor ha progettate tre case vacanze gemelle: Oberhus, Unterhus e Türmlihus. Concludiamo in Italia con Casa Erny, una villa privata sul lungomare ragusano progettata dallo studio Architrend.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature