Panorama

ACTIVE: il materiale eco-attivo al servizio dell’ambiente e dell’uomo

17-02-2012
Gli ultimi esami condotti dal dipartimento di chimica fisica ed elettrochimica dell'Università di Milano, hanno dimostrato che Active riduce in solo 3 ore i valori di inquinamento riportandoli sotto la soglia dei 40 microg/m3.

Nuove conferme per ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, l'innovativo trattamento sviluppato da GranitiFiandre e Iris Ceramica per pavimenti e rivestimenti.

Gli ultimi esami condotti dal dipartimento di chimica fisica ed elettrochimica dell'Università di Milano sui campioni di White Ground Active, ceramiche per pavimenti e rivestimenti della linea ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, hanno dimostrato che in solo 3 ore Active riporta i valori di inquinamento sotto la soglia dei 40 microg/m3.

Graziano Verdi, Presidente e AD di Fiandre e del Gruppo Iris Ceramica , ha dichiarato “Ancora una volta si attesta l'importanza della nostra innovazione in grado di apportare effettivi e comprovati benefici all’ambiente e agli individui.”

Il processo ossidativo del biossido di titanio (TiO2) presente in forma di particelle micrometriche sulle lastre ceramiche Active, si innesca in modo naturale in presenza della luce (sia solare che artificiale) e dell’umidità contenuta nell’aria.

Il procedimento, privo di rischi per l'uomo e l'ambiente, porta alla trasformazione degli inquinanti tossici prodotti dai gas di scarico in sostanze e composti più semplici come nitrati, solfati e carbonati.
Il potere ossidante della fotocatalisi permette inoltre una efficace azione battericida, rendendo i materiali ceramici per pavimenti e rivestimenti Active adatti a quegli ambienti dove sono necessarie superfici asettiche e privi di microorganismi patogeni (scuole, ospedali, ambulatori ecc.).


www.active-ceramic.it
www.granitifiandre.it
www.irisceramica.it



Altre immagini

Leggi i commenti