01-03-2016

SpazioFMG mostra Italia per Interni #3

Luca Molinari,

Milano,

Mostre,

Design,

Mostra,

SpazioFMGperl'Architettura, la galleria showroom di Iris ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, ospita il terzo appuntamento dedicato alla rassegna Italia per Interni dal titolo: Da Portaluppi ai Castellini - Tre generazioni di progetti d’interni.



SpazioFMG mostra Italia per Interni #3

Italia per Interni, la rassegna che SpazioFMG per l’Architettura dedica alla tradizione italiana del progetto di interni è giunta al terzo appuntamento.
Dal 3 marzo nella galleria milanese e showroom di Iris ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, tre progettisti: Piero Portaluppi, Piero Castellini e Nicolò Castellini, tre generazioni di architetti provenienti dalla stessa famiglia saranno messi a confronto sul tema comune dell'architettura degli interni.
La mostra realizzata in collaborazione con la Fondazione Piero Portaluppi, è un viaggio attraverso cento anni di architettura, stile e costume italiano. Un racconto fatto con testi, immagini, disegni, oggetti, tessuti dei progetti residenziali, dalle dimore alto-borghesi del XX secolo fino ad oggi, realizzati da questa celebre dinastia di architetti milanesi.
Per il terzo appuntamento della rassegna di SpazioFMG è quindi il tema della casa e dell’abitare ad essere nuovamente al centro dell'attenzione come campo di ricerca fondamentale e attualissimo dell’architettura contemporanea.

Ingresso gratuito, per partecipare all'inaugurazione è sufficiente accreditarsi attraverso il sito Eventbrite

(Agnese Bifulco)

Titolo: Italia per Interni #3
DA PORTALUPPI AI CASTELLINI
Tre generazioni di progetti d’interni


a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti
con le fotografie di Melanie Acevedo, Gigi Bassani, Roland Beaufre, Gaetano Besana, Olimpia Castellini Baldissera, CGP Design, Carla De Benedetti, Foto Farabola Milano, Foto Porta Milano, Massimo Listri, Mark Luscombe-Whyte, Giulio Oriani, Antonio Paoletti, Delfino Sisto Legnani, Guido Taroni e altri.

Luogo: SpazioFMG, via Bergognone 27 Milano - Italia
Date:
Vernissage 3 marzo 2016 ore 18:30
Mostra: dal 4 al 25 marzo 2016
Giovedì-Venerdì 16.00 – 19.00

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature