18-02-2015

mostra SpazioFMG Italia per Interni Manifesto #2

Le Corbusier, Luca Molinari, Paolo Schianchi,

Paolo Rosselli,

Milano,

Gallery, Fabbriche, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Mostra,

SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese del Gruppo Iris, ospiterà dal 19 febbraio la mostra "Italia per Interni Manifesto", i progettisti invitati per la seconda edizione sono: Labics/Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, Davide Fabio Colaci Architetto, Luciano Giorgi/lgb architetti e Navone Associati. In mostra anche una selezione inedita di immagini del Cabanon di Le Corbusier fotografato da Paolo Rosselli.



mostra SpazioFMG Italia per Interni Manifesto #2

Dopo il successo della prima edizione SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, torna ad occuparsi di interni con la mostra Italia per Interni. Manifesto, #2.
Fedeli al format presentato nel 2014 i curatori Luca Molinari e Alessandro Benetti, hanno chiesto a 4 studi d'architettura italiani di confrontarsi sul tema del progetto degli “Interni”.
La richiesta posta agli studi in mostra : Labics/Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, Davide Fabio Colaci Architetto, Luciano Giorgi/lgb architetti e Navone Associati, è stata una riflessione teorica sul progetto di interni partendo dalla propria esperienza professionale.

Il risultato è un singolare manifesto, un racconto delle diverse prospettive con cui questi autorevoli protagonisti del panorama architettonico contemporaneo affrontano il tema dell'abitare.
Completano la mostra una selezione delle immagini del Cabanon di Le Corbusier, “manifesto” dell'architettura elementare, riletto attraverso l'obiettivo colto e attento di Paolo Rosselli.

Titolo: Italia per Interni Manifesto 2015
a cura di Luca Molinari e Alessandro Benetti

Inaugurazione 19 febbraio ore 18.30, ingresso libero previo accredito sul sito: www.eventbrite.it/e/biglietti-italia-per-interni-manifesto-2-15552608270
Date: 20 febbraio – 3 aprile Giovedì-Venerdì 16.00 – 19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
Per visite su appuntamento: contattare l’Arch.Paolo Schianchi all’indirizzo paolo[at]floornature[dot]com (per gruppi di minimo 5 persone)

Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 , Milano – Italia

www.spaziofmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature