03-03-2014

Laprimastanza, L’architettura dei filarini

laprimastanza (Davide Agostini, Matteo Battistini, Steve Camagni, Francesco Ceccarelli),

Aziende, Sport & Wellness,

Per l'agritursimo I Filarini il collettivo Laprimastanza non ha realizzato solo l'interior design ma un progetto totale di comunicazione.



Laprimastanza, L’architettura dei filarini

Gli architetti Matteo Battistini, Davide Agostini, Steve Camagni e Francesco Ceccarelli, componenti del collettivo Laprimastanza, hanno realizzato un progetto di comunicazione a 360 gradi per l'Agriturismo_I Filarini.

Il progetto stabilisce un legame diretto con il luogo, le tradizioni e il lavoro che vi si svolge, l'agriturismo è infatti interno ad un'azienda vitivinicola, la tenuta Cantina San Martino a Calisese di Cesena.
All'esterno è la vigna, l'architettura che definisce e disegna con i suoi filari e le viti sinuose lo spazio. All'interno l'architettura è un nastro giallo di abete grezzo che definisce e delimita la sala principale e diventa il trait d'union di tutto il progetto comunicativo.
Il nastro giallo infatti delimita lo spazio rivestendo parte delle pareti ma è anche il contenitore che ripropone in negativo, nel progetto di interior, il logo dell'agriturismo. A sua volta questo elemento architettonico diventa l'immagine evocativa del progetto nel design del sito internet.

Laprimastanza è un collettivo di professionisti insigniti della menzione speciale per il progetto "A new sustainable city - Blovstrød town district" in occasione della prima edizione del contest Next Landmark promosso da Floornature, da allora la redazione del portale segue con interesse i loro lavori.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Laprimastanza ( architetti: Davide Agostini, Matteo Battistini, Steve Camagni, Francesco Ceccarelli)
Luogo: Calisese di Cesena (FC) - Italia
Images courtesy of Laprimastanza - ph. Bryan Konya


www.laprimastanza.com
www.ifilarini.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature