10-10-2014

L'identità visual di Swedbank negli interni progettati da Tengbom

Tengbom,

Banche, Loft, Sport & Wellness,

Seguendo una prassi ormai consolidata anche Swedbank ha dato agli architetti Svedesi Tengbom il compito di ripensare gli interni in base al visual design e ai valori del proprio brand. Al centro del progetto l'incontro, punto fondamentale nel metodo della banca.



L'identità visual di Swedbank negli interni progettati da Tengbom

Che il brand si debba respirare all'interno delle sedi oltre che nel visual design è ormai cosa nota. Per questo Tengbom ha ricevuto il compito di ripensare il quartier generale della banca Svedese Swedbank, avendo cura di fare emergere i valori alla base del pensiero della marca.

L'edificio, situato a Sundyberg, nei pressi di Stoccolma, vanta una superficie di 45'000 mq dedicata interamente all'espressione di apertura, semplicità e attenzione, concetti cardine per l'immagine di Swedbank. Questi trovano forma in spazi colorati, negli arredi realizzati su misura e nell'impatto ambientale pressoché nullo. Tutto questo è realizzato per mettere al centro dell'esperienza di visita l'incontro, punto focale nel metodo lavorativo della banca.

Francesco Cibati

Architetti: Tengbom
Anno: 2010-2014
Luogo: Sundyberg, Svezia
Fotografie: Björn Lofterud

www.tengbom.se


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature