04-05-2015

Fab Architectural Bureau Milano Nuovo Spazio Creativo Gruppo Fiandre

Milano,

Sport & Wellness, Uffici, Showroom,

FAB Architectural Bureau,

Nella settimana della fiera Internazionale del Mobile di Milano, e degli eventi Fuorisalone, il Gruppo Fiandre ha inaugurato FAB Architectural Bureau, un nuovo spazio espositivo polifunzionale disegnato dall’architetto Matteo Nunziati e sito in via Solferino 40.



Fab Architectural Bureau Milano Nuovo Spazio Creativo Gruppo Fiandre

FAB Architectural Bureau, il nuovo spazio espositivo polifunzionale del Gruppo Fiandre è stato inaugurato il 14 febbraio in occasione degli eventi Fuorisalone della Fiera Internazionale del Mobile di Milano.

Il progetto di interior realizzato dall'architetto Matteo Nunziati sviluppa il concept di FAB, che non è un classico showroom quanto piuttosto un contenitore di idee con diverse funzioni (espositive, formativa e di accoglienza) a disposizione del suo pubblico di riferimento.
Il progetto di interior individua due aree principali, nella prima grandi cubi ispirati alle pietre di cava sorgono dal pavimento, la seconda area è invece composta da un susseguirsi di diverse stanze: ufficio, cucina, bagno in cui i materiali ceramici trovano sorprendenti applicazioni. L'architetto mette in evidenza la versatilità dei prodotti ceramici del gruppo e in particolare delle maxi-lastre di Fiandre e Porcelaingres che unendo grandi superfici ad un ridottissimo spessore diventano l'elemento essenziale di alcuni complementi di arredo realizzati in collaborazioni con importanti brand del design italiano.
FAB Architectural Bureau, proporrà da maggio ad ottobre degli eventi organizzati dalla redazione di Floornature e incentrati sulle connessioni tra architettura, arte, cucina e sostenibilità.

(Agnese Bifulco)

www.fab-architectural.it
www.granitifiandre.it
www.porcelaingres.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature