17-12-2014

C comme C, ristorante Jeanne B a Montmatre Parigi

Parigi,

Ristoranti, Store, Sport & Wellness,

È ispirato ai motivi grafici e geoemtrici degli anni 1930, il progetto di interior del ristorante Jeanne B, realizzato dagli architetti Carole Chuffart e Carole Vermont, studio C comme C, a Montmatre Parigi.



C comme C, ristorante Jeanne B a Montmatre Parigi

Lo studio d'architettura e desing C comme C, fondato a Parigi da Carole Chuffart e Carole Vermont, ha recentemente completato il progetto di interior del ristorante Jeanne B a Montmatre (Parigi).
Gli architetti hanno realizzato per lo stesso committente, l'imprenditore parigino Frédéric Hubig, anche il ristorante Jeanne A e stanno lavorando alla ristrutturazione del ristorante Astier nell'XI arrondissement di Parigi.

Carole Chuffart e Carole Vermont hanno trasformato una boutique di rue Lepic, ai peidi di Montmatre, in un piccolo ristorante / food store basando il progetto di interior su pochi elementi essenziali ispirati ai motivi grafici e geometrici degli anni 1930.
I motivi geometrici disegnati sulle pareti hanno un doppio ruolo: sono allo stesso tempo decorazioni ed elementi che assolvono a funzioni precise, come contenitori per prodotti o parete divisoria per la scala ecc.
I colori scelti, blu e verde in diversi toni, dominano la facciata esterna mentre all'interno sottolineano arredi ed elementi decorativi. Gli architetti li usano in combinazione con il bianco per dare alle pareti una dimensione 3D e dilatare lo spazio a disposizione.

(Agnese Bifulco)

Progetto: C comme C
Luogo: Parigi, Francia

Images courtesy of C comme C ph. Julien Lanoo

ccommec.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature