14-09-2011

Brooks + Scarpa, Redelco Residence, California

USA,

Residenze, Sport & Wellness,

Gli spazi di una residenza privata californiana sono riorganizzati come loft nel nuovo progetto di interior design dello studio d'architettura Brooks + Scarpa.



Brooks + Scarpa, Redelco Residence, California Il primo progetto della residenza privata californiana era stato redatto dagli architetti dello studio Brooks + Scarpa, nel 1994. Dopo una interruzione dei lavori, durata anni, la committenza ha chiesto di riprendere e concludere la costruzione.

Le modifiche ai piani cittadini e ai relativi indici di costruzione, hanno determinato diversi ostacoli ponendo in discussione tutto il progetto precedente.
Partendo dalle nuove condizioni, in particolare dalla necessità di usare la parziale costruzione e la possibilità di ristrutturare la vicina abitazione degli anni '70 in stile "ranch", è stata elaborata una nuova idea progettuale.
Gli architetti hanno deciso di conservare la struttura e le fondazioni del progetto  precedente, eliminando tutte le pareti interne e riorganizzando gli spazi come "loft" con vetrate a tutta altezza che regalano straordinarie viste panoramiche sulla San Fernando Valley e sulle colline di Hollywood.

Agnese Bifulco

Progetto: BROOKS + SCARPA
Luogo: California, USA
Fotografie: Marvin Rand

www.brooksscarpa.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature