28-12-2012

ARMANI/CASA INTERIOR DESIGN MAÇKA RESIDENCES

Sport & Wellness,

Completato il progetto Maçka Residences a Instabul, il progetto di interior design è di Armani/CASA.



ARMANI/CASA INTERIOR DESIGN MAÇKA RESIDENCES Il team di architetti di Armani/Casa si è occupato del progetto di interior design del Maçka Residences recentemente completato, a Istanbul.
Il Maçka Residences è un centro residenziale costituito da tre torri per una superficie complessiva di 7300 metri quadrati. Il centro prende nome dal quartiere Maçka di Istanbul  e sorge in una posizione panoramica che guarda verso il Bosforo, le Isole dei Principi e la Punta del Serraglio.  
Il progetto è stato realizzato dal Gruppo Armani e Astas Holding/Bemes e prevede in ciascuna torre: lobby, aree comuni e unità residenziali diversificate nelle dimensioni, finiture e materiali.

Il progetto di interior design delle lobby, delle aree comuni e di alcuni appartamenti è firmato dagli architetti di Armani/Casa. Pochi elementi studiati, arredi ridotti al minimo, colori neutri e in generale un'eleganza solo in apparenza semplice caratterizzano le lobby e catturano immediatamente l'attenzione del visitatore con alcuni elementi scenografici come la scala curva che attraversa plasticamente lo spazio doppia altezza della torre A, o la grande libreria in palissandro della torre B.

(Agnese Bifulco)

Progetto interior: Armani/Casa
Luogo: Instabul, Turchia
Fotografie: Gionata Xerra

www.armani.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature