11-07-2012

Archohm, Villa Agra, India

Ville, Residenze, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Legno,

La residenza progettata dallo studio d'architettura Archohm è una composizione di spazi interconnessi chiusa verso l'esterno e articolata intorno ad un cortile centrale.



Archohm, Villa Agra, India In un quartiere residenziale lo studio d'architettura Archohm ha realizzato il progetto di una abitazione dal design pulito e contemporaneo.

Planimetricamente il progetto è una composizione di spazi interconnessi, con ambienti che fluiscono l'uno nell'altro. Un gioco di punti di vista che si sviluppa anche grazie alle aperture collocate in posizioni strategiche.
La residenza appare infatti chiusa verso l'esterno rivestita da una fitta pelle di legno e rivolta verso il cortile centrale che grazie a vetrate a tutta altezza assicura la corretta illuminazione naturale degli ambienti.

Le funzioni sono distribuite verticalmente, il piano interrato è destinato ai servizi e al garage, al piano terra sono gli spazi della vita pubblica e al primo piano gli ambienti privati articolati in ampie stanze che gli architetti hanno scelto di arredate con mobili di design italiano.

(Agnese Bifulco)

Progettisti: Archohm (Sourabh Gupta, Aditi Sharma, Shivdutt Sharma, Pradeep Gupta)
Luogo: Agra. India
Immagini: Humayun Khan  

www.archohm.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature