26-07-2013

Archohm progetto d'interior per uffici, India

Sport & Wellness, Gallery, Bar, Aziende, Uffici,

Design,

Gli architetti di Archohm hanno progettato gli interni degli uffici di un'azienda indiana DSC Corporate Office.



Archohm progetto d'interior per uffici, India

Lo studio d'architettura Archohm ha curato il progetto di interior della sede di DS Constructions a Gurgaon, India. Un edificio per uffici a nove piani, dove l'approccio progettuale degli architetti si differenzia a seconda della destinazione d'uso del piano ed è rivolto in particolare agli utenti.

Alla base dell'edificio un'installazione di barre verticali d'acciaio diventa l'elemento rappresentativo dell'attività della società e focalizza l'attenzione dei passanti, creando un percorso che conduce all'ingresso.

Nella progettazione planimetrica dei piani gli architetti hanno adottato una organizzazione diversa dal tradizionale layout degli uffici, privilegiando spazi flessibili e open space. A pianoterra ad esempio un'asse diagonale taglia lo spazio creando un corridoio galleria di opere d'arte che nasconde dall'altro lato le sale riunioni. Per differenziare e dare identità ai cinque piani destinati agli uffici aziendali, gli architetti hanno deciso di ricorrere ad un colore diverso per ciascun piano, rendendoli visibili fin dalla facciata.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Archohm (Principal Architect) Sourabh Gupta, (Design Team) Amit Sinha, D.D. Sharma, Amit Das, SP Gupta
Luogo: Gurgaon, India
Immagini: courtesy of Archohm, Humayun Khan

http://www.archohm.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature