12-07-2016

Villa Noailles Design Parade Hyères e Toulon Francia

Bar,

Design,

Premio,

Design Parade il festival internazionale del design organizzato presso Villa Noailles a Hyères è giunto all'undicesima edizione, e come annunciato all'indomani del decennale l'appuntamento è raddoppiato con un secondo festival dedicato all'architettura d'interni e alla decorazione che si è svolto per la prima volta a Toulon.



Villa Noailles Design Parade Hyères e Toulon Francia

Si è conclusa l'XI edizione di Design Parade a Villa Noailles di Hyères, per la prima volta il festival si è arricchito di un secondo appuntamento dedicato all'architettura d'interni e alla decorazione che si è svolto in contemporanea a Toulon.
Entrambe le manifestazioni sono a sostegno dei giovani architetti e designer, protagonisti di una mostra dedicata e di un concorso internazionale, che con una formula simile è stato proposto in entrambe le sedi.

A Toulon sono stati assegnati: il Grand Prix du Jury Vanc Cleef & Arpels a Studio Quetzal (Benjamin Lina, Louise Naegelen e Adrien Gadet) per Immersed Office, il Prix Spécial du Jury a Marine Gargon per Hélios. Menzione speciale della giuria a Rikkert Paauw per "Wandering te streets of toulon, looking for orpahn materials to build a room to feel at home", un allestimento realizzato con materiali recuperati in loco. Menzione speciale "Eyes on talents x frame" a Paquita Barletta, Aurélie Vial e Joséphine Devaud per Cène. Infine Menzione speciale della giuria e premio del pubblico a Antonie Grulier e Thomas Defour per "la Petite Polynésie" un progetto apprezzato per il tocco poetico e le nuove funzioni proposte per la casa nonché per il felice connubio nell'interior design di prodotti industriali e pezzi unici in ceramica.

A Hyères: il Grand Prix de Jury e Premio del Pubblico a Pernelle Poyet per l'opera “Alphabet”, il Prix Spécial de Jury a Thélonious Goupil per Seaside Bench; menzione speciale "Eyes on talents x frame" a Sylvain Chassériaux per Handcrafted Electronics.

Un ampio programma di conferenze e mostre proseguirà in entrambe le sedi di Hyères e Toulon fino a settembre per presentare al pubblico importanti professionisti del settore design e interior design.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Design Parade - Villa Noailles Hyères photo by Lothaire Hucki


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature