29-09-2014

Oblò + Giulia Celentano + Alberto D'Asaro Chill-out pavilion

Roma,

Padiglioni, Ville, Sport & Wellness,

Legno,

Il padiglione temporaneo è stato progettato da Oblò - officina d'architettura in collaborazione con gli architetti Giulia Celentano e Alberto D'Asaro, per l'edizione 2014 del Rockavilla Festival.



Oblò + Giulia Celentano + Alberto D'Asaro Chill-out pavilion

In occasione della prima edizione del Rockavilla Festival, il collettivo di progettazione Oblò - officina d'architettura (fondato da Alessandro Benetti, Francesca Coden, Margherita Locatelli e Emanuele Romani) in collaborazione con gli architetti Giulia Celentano e Alberto D'Asaro ha progettato il padiglione temporaneo: Chill-out pavilion.
Il padiglione temporaneo inserito nel parco di Villa Sormani, Mariano Comense (Co), sede del festival, è stato concepito come un salotto en plein air riservato al pubblico e composto da due spazi: uno circolare di 7 metri di diametro ed un secondo a forma di L che inglobava alcuni elementi preesistenti del giardino ed esteso fino alla strada di accesso.

Il progetto è stato realizzando ricorrendo ai soli materiali disponibili in loco: tigli, tulle da cantiere verde e arancio, tondini, catenarie di lampadine, bobine in legno e pallets, anzi è stata proprio la disponibilità di questi materiali a guidare le scelte compositive e progettuali degli architetti.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Oblò - officina d'architettura, Giulia Celentano, Alberto D'Asaro
Luogo: Villa Sormani, Mariano Comense (Co) - Italia
Images courtesy of Oblò + Giulia Celentano + Alberto D'Asaro, ph.Alessandro Benetti


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature