11-02-2015

Mostra Thank You Milano - Angelo Micheli e Nora De Cicco

Milano,

Showroom, Sport & Wellness,

Mostra,

Angelo Micheli e Nora De Cicco rendono omaggio alla città di Milano, raccontandola attraverso 12 visi e 12 mappe.



Mostra Thank You Milano  - Angelo Micheli e Nora De Cicco

Thank you Milano - 12 visi + 12 mappe è il titolo della mostra che due architetti Angelo Micheli, cremonese, e Nora De Cicco, napoletana, hanno scelto per rendere omaggio alla città di Milano, raccontandola attraverso il disegno di visi e mappe "sentimentali".
Con questo aggettivo Gianni Biondillo ha definito i lavori di Micheli e De Cicco, perchè nelle loro opere è il racconto della relazione sentimentale, affettiva che i due architetti hanno con Milano.
Le mappe disegnate da Nora De Cicco non rispettano proporzioni e scala, non sono le mappe classiche che un architetto disegna. Sono percorsi reali ma anche digressione nella memoria, dove emergono luoghi affettivi, architetti e designer suoi punti di riferimento.
In senso più “criptico”, l'aggettivo è sempre di Gianni Biondillo, sono mappe anche le opere di Angelo Micheli, ritratti come metafore di un viaggio da pendolare tra la provincia di Cremona e Milano. Sono ritratti di lettori assorti nei propri libri incontrati per caso e tracciati nel tempo di un viaggio, riportati su tavole grandi e completati come mosaici da ritagli di giornali o riviste.

(Agnese Bifulco)

Opening 13 febbraio 2015
Date: 14 febbraio - 27 Marzo 2015
Luogo: Showroom Salvatori, via Solferino 11 Milano (Italia)

Images courtesy of Nora De Cicco & Angelo Micheli


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature