26-08-2015

Mostra Nightscape 2050 - Lighting Planners Associates Aedes Gallery Berlino

Hong Kong, Singapore,

Mediateca, Sport & Wellness, Gallery, Musei,

Mostra, Forum,

La galleria Aedes di Berlino presenta la mostra itinerante Nightscape 2050 – a dialogue between cities, light and people in future dedicata ai lavori dello studio giapponese d'architettura Lighting Planners Associates. Le prossime tappe saranno Singapore, Hong Kong e Tokyo.



Mostra Nightscape 2050 - Lighting Planners Associates Aedes Gallery Berlino

In occasione dell'iniziativa UNESCO che ha proclamato il 2015 Anno Internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla luce (International Year of Light), la galleria Aedes di Berlino presenta la mostra itinerante Nightscape 2050 – a dialogue between cities, light and people in future, realizzata in occasione dei 25 anni di attività dello studio d'architettura Lighting Planners Associates (LPA).

La mostra esplora le interazioni tra le persone, la luce e le città attraverso le opere dello studio LPA come il Tokyo International Forum di Tokyo, la Mediateca Sendai a Miyagi, il Nagasaki Peace Memorial, il Prefectural Art Museum di Oita e altre. Con workshop rivolti ad adulti e bambini, e attraverso seminari gli architetti di LPA presenteranno gli scenari futuri immaginati per un ipotetico 2050 esplorando sia i possibili cambiamenti degli ambienti umani in seguito all'impiego di nuovi sistemi di illuminazione artificiale basati su tecnologie LED, OLED, laser ecc sia le problematiche connesse con il consumo energetico necessario per alimentare le sorgenti luminose artificiali.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Nightscape 2050 – a dialogue between cities, light and people in future
Lighting Planners Associates
Date: 7 agosto – 1 ottobre 2015
Luogo: Aedes Gallery, Berlino Germania

Images courtesy of Aedes Gallery Berlin

www.aedes-arc.de
www.lighting.co.jp
www.light2015.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature