05-03-2015

Inaugurazione MAE Sala Mostra Matimex in Spagna

Milano,

Sale mostre, Aziende, Sport & Wellness,

ACTIVE SURFACES, Design,

Gres Porcellanato,

Matimex, Mostra,

Il 5 marzo 2015 sarà inaugurata la nuova sala mostra dell'azienda Matimex in Spagna: M.A.E. Il progetto di interior del nuovo spazio polifunzionale è dello studio Bertone Design di Milano ed esalta le potenzialità dei rivestimenti ceramici dei brand del Gruppo Fiandre Iris Ceramica, come le lastre in grande formato di Active.



Inaugurazione MAE Sala Mostra  Matimex in Spagna

Uno spazio aperto all'ispirazione, è questo il concept di M.A.E, la sala mostra dell'azienda Matimex in Spagna che sarà inaugurata il 5 marzo, il progetto è dello studio Bertone Design.
L'interior progettato dallo studio milanese esalta al meglio le caratteristiche della ceramica tecnica per pavimenti e rivestimenti dei brand del Gruppo Fiandre Iris Ceramica. Gli architetti hanno scelto per i rivestimenti dello spazio polifunzionale le lastre di grande formato, 300 centimetri x 150 cm, declinandole anche in curve, volumi e linee irregolari.

Giochi di superfici mettono in evidenza le caratteristiche e le potenzialità dei rivestimenti in gres porcellanato, M.A.E sarà infatti uno spazio dove i tecnici potranno conoscere e comprendere le potenzialità del rivestimento ceramico oltre a vedere soluzioni estetiche.

Elementi fondamentali del progetto sono la luce e la multisensorialità, gli architetti hanno progettato uno spazio aperto in cui hanno introdotto una serie di elementi e il verde per caratterizzarlo fortemente e renderlo unico. Grande attenzione è stata riservata alla linea Active, la superficie tecnica antibatterica che contribuisce attivamente a migliorare l'ambiente riducendo l'inquinamento atmosferico grazie alla fotocatalisi del biossido di titanio.

www.matimex.es


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature