28-01-2014

Foster progetto per il Padiglione UAE Milano Expo2015

Foster + Partners,

Dubai, Londra, Milano, Emirati Arabi,

Expo, Padiglioni, Uffici, Sport & Wellness,

Mostra,

La presentazione ufficiale del progetto del padiglione degli Emirati Arabi Uniti per l'Expo Milano 2015, realizzato dallo studio d'architettura Foster + Partners, è avvenuta attraverso una web-conference in streaming tra Abu Dhabi, Milano e Londra.



Foster progetto per il Padiglione UAE Milano Expo2015

Il progetto che lo studio d'architettura Foster + Partners ha realizzato per il padiglione degli Emirati Arabi Uniti in occasione dell'Expo Milano 2015, evocherà nei visitatori il fascino delle città del deserto costruite secondo antichi principi di pianificazione e con forme urbane compatte dalla naturale efficienza energetica.

La sfida raccolta dall'architetto Foster è stato realizzare un progetto per due climi differenti, dopo Milano 2015 il padiglione sarà smontato e ricostruito negli Emirati Arabi Uniti.

Food for Thought (Cibo per la Mente) questo il tema del padiglione racconterà il rapporto tra acqua, cibo ed energia. Un viaggio nella storia del paese con esperienze interattive, degustazioni culinarie, eventi, esposizioni, tra cui una mostra speciale dedicata a Dubai sede dell'Expo 2020.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Foster + Partners
Luogo: Milano, Italia
Images courtesy of Foster + Partners

http://www.fosterandpartners.com/
http://www.expo2015.org/
http://www.expo2015uae.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature