23-04-2015

Izabelin House uno specchio nella foresta di Varsavia

Sport & Wellness, Residenze, Uffici,

L'architetto polacco Marcin Tomaszewski ha progettato una residenza familiare nel cuore della foresta che circonda Varsavia: è un edificio di due piani che, grazie al rivestimento esterno, sembra fluttuare a mezz'aria.



Izabelin House uno specchio nella foresta di Varsavia

In Polonia, nel cuore della foresta che circonda Varsavia, si trova un'architettura che pare incantata. Si tratta di Izabelin House, progettata, costruita e fotografata dall'architetto polacco Marcin Tomaszewski per lo studio ReForm Architekt.

L'edificio è strutturato in due blocchi dalla pianta rettangolare, posti in maniera perpendicolare uno sopra l'altro ma dei quali solo uno è visibile chiaramente: quello superiore. L'impressione è suggestiva ed è quella di un volume bianco che fluttua a mezz'aria, circondato da alberi. Per ottenere questo effetto Marcin Tomaszewski ha scelto di rivestire il piano inferiore con uno specchio riflettente. L'ispirazione, come racconta l'architetto, è venuta immergendosi nella natura stessa.

È così che un grande salone, un ufficio e un garage "scompaiono" nel verde, lasciando camere da letto e bagni sospesi a mezz'aria, come se la costruzione, o meglio, il piano superiore, non avesse peso.

Francesco Cibati

Anno: 2014
Progetto: Marcin Tomaszewski - ReForm Architekt
Luogo: Izabelin, Polonia
Superficie: 400 mq

Fotografie: Marcin Tomaszewski

http://reformarchitekt.pl/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature