03-09-2021

The New Dawn of Architecture Iris Ceramica Group al Fuorisalone 2021

Park Associati , Paolo Castelli, Massimiliano Mandarini, Progetto CMR,

Milano,

Iris Ceramica Group,

Iris Ceramica Group partecipa al Fuorisalone 2021 di Milano con una ricca rassegna di workshop e incontri con prestigiose firme dell'architettura, del design e dell'arredamento. Dal 4 al 10 settembre, nella frequentatissima area compresa tra il Duomo e piazza Cordusio in pieno centro città, il Flagship Store del Gruppo ospiterà la rassegna "The New Dawn of Architecture". Attraverso workshop, eventi e incontri dedicati, importanti architetti e designer si confronteranno su quello che sarà il futuro del settore, tra i protagonisti: l'architetto Massimiliano Mandarini, il designer Paolo Castelli, gli studi Park Associati e Progetto CMR.



The New Dawn of Architecture Iris Ceramica Group al Fuorisalone 2021

A Milano, in un'area frequentata e conosciuta da turisti e cittadini come quella compresa tra il Duomo e piazza Cordusio, all’angolo tra via Santa Margherita e la privata via Farine, si trova il Flagship Store di Iris Ceramica Group. Uno spazio che, oltre all'essere un punto di incontro commerciale per tutti i brand del Gruppo, ha insito nel suo DNA l'essere un luogo di confronto, ispirazione, informazione e interazione tra tutti gli attori del mondo dell'architettura. In occasione del Fuorisalone 2021 e della Milano Design Week, il Flagship Store di Iris Ceramica Group ospiterà una serie di workshop e incontri su quello che sarà il futuro dell’architettura e l'architettura del futuro. “Ricerca e Sviluppo in Architettura” sarà, infatti, il tema centrale del palinsesto di "The New Dawn of Architecture", titolo della rassegna organizzata dal Gruppo per il Fuorisalone 2021.

Il primo importante appuntamento della rassegna "The New Dawn of Architecture" è per il 6 settembre alle ore 18.00. L'architetto Massimiliano Mandarini terrà una masterclass sull'architettura biophilica intitolata “HEALTHY. La ricerca su nuovi modelli di Human Design” e moderata dal direttore de Il Quotidiano Immobiliare. L'architetto Mandarini è promotore della start-up Human Living e autore di “HEALTHY”, un'installazione realizzata presso Superstudio Più, in via Tortona 27, che ha coinvolto diversi partner tra cui Active Surfaces, la ceramica ecoattiva ad azione antibatterica e antivirale, antinquinante, anti-odore e self-cleaning, sviluppata da Iris Ceramica Group. Healthy è descritta dall'architetto Mandarini come un “POD”, un punto di prelievo di energie rigenerative e relax, "un'oasi di Human Design sostenibile, circolare, plastic free e off-grid; architetture biophiliche empatiche e modulari per la città e la campagna, dove prendersi tempo e cura di sé, per stili di vita sani e ambienti Healthy Living” concepita in risposta ai temi dei mutamenti climatici e a quella che potrà essere la nuova normalità post-pandemia da Covid-19.

Gli eventi di "The New Dawn of Architecture" proseguiranno il 7 settembre dalle 16:00 alle 19:00 con il workshop “PARK ASSOCIATI – PARK PLUS / Thinking Plus, Making Plus” tenuto dagli architetti Filippo Pagliani e Michele Rossi dello studio Park Associati. L'8 settembre alle ore 18 sarà la volta dell'incontro con il designer Paolo Castelli per parlare di “SEVENTYONEPERCENT” gli arredi dall’estetica straordinaria in cui la ceramica viene esaltata nella sua veste di materiale eclettico in grado di dare vita a opere di design autentiche ed originali, mentre il 9 settembre dalle 16:00 alle 19:00 si svolgerà il workshop "PROGETTO CMR / Dall’Oggetto alla Città: la Ricerca come Chiave del Cambiamento" con l’architetto Massimo Roj, AD di Progetto CMR.

(Agnese Bifulco)

Title: "The New Dawn of Architecture"
Location: Flagship store by Iris Ceramica Group Via Santa Margherita, 4
20121 Milano - Italia

Images courtesy © Iris Ceramica Group (01 - 03, 09-12) © Massimiliano Mandarini (04) © Park Associati (05-08)  © ProgettoCRM (13-16)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature