28-12-2011

Mostra La Casa del III Millennio

Sport & Wellness,

Mostra,

L'evento organizzato dalla CNA di Prato è giunto alla fase conclusiva con la mostra La Casa del III Millennio che presenta 25 opere di design ispirate al concetto del piacere dell'abitare.



Mostra La Casa del III Millennio I lavori selezionati nell'ambito del concorso, 5 prototipi vincitori e 20 menzionati, sono allestiti in una mostra "nomade" in corso all'Urban Center di Prato.
A metà tra spazio domestico e urbano, la mostra è stata allestita da Gilberto Corretti, designer e fondatore del gruppo Archizoom Associati e curatore della quarta edizione de La Casa del III Millennio.

I visitatori procedono in un percorso continuo di elementi grafici e scale cromatiche ispirate al mondo del design, dell’architettura, dell’artigianato e della tecnologia, in cui sono disposti in modo caotico i prototipi. Le decorazioni dello spazio a metà tra street art e urban decoration sono state create da Bunker108.

L'apparente caos, metafora della società contemporanea in cui sono immersi gli oggetti, consente di presentarli come realtà distinte progettate per rispondere a determinate esigenze del vivere quotidiano e cariche dei valori di eticità, sostenibilità, rispetto per l'ambiente, riduzione dei consumi, elementi imprescindibili del "nuovo piacere dell'abitare" tema di questa IV edizione.


Mostra: La Casa del III Millennio
Luogo: Urban Center, Prato

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature