03-01-2017

Master IUAV Architettura Immagine Comunicazione

Paolo Schianchi,

Venezia, Italia, Milano,

Master,

Nuovi sbocchi professionali con la figura del visual project director promossa dal Master universitario di I livello in Comunicazione per l'architettura: Architettura Immagine Comunicazione promosso da IUAV: un esperto in grado di comunicare l'architettura, il design e l'arte, facendone comprendere la profondità culturale e utilizzando le nuove forme di espressione e i linguaggi visuali offerti della società contemporanea.



Master IUAV Architettura Immagine Comunicazione

In un mondo globale dove i nuovi media e le immagini digitali governano la comunicazione, dove siti web e social media influiscono sul successo di un progetto e sulla riconoscibilità stessa dell'architetto, si delinea la necessità di una nuova figura professionale che sia in grado di comunicare l'architettura, il design e l’arte, facendone comprendere la profondità culturale. A questo fine è indirizzato il Master universitario di I livello in Comunicazione per l'architettura: Architettura Immagine Comunicazione promosso da IUAV e coordinato dai docenti Angelo Maggi e Paolo Schianchi.

Il master annuale formerà i nuovi visual project director, termine suggerito dagli stessi coordinatori per delineare questa nuova figura professionale. La prima edizione ha durata annuale e si svolgerà da marzo 2017 a marzo 2018 per soli 20 posti disponibili.
Gli studenti saranno coinvolti in lezioni frontali e laboratori specifici su temi che approfondiranno l'aspetto della trasformazione dello spazio fisico attraverso le nuove forme di espressione e i linguaggi visuali, organizzate in moduli da 125 ore ciascuno. I primi due moduli “Le specificità dell’immagine di architettura” e “L’architettura comunicata” si svolgeranno a Venezia presso l’Università Iuav, il terzo e ultimo modulo "Architettura e nuovi media" si svolgerà a Milano presso SpazioFMGperl'Architettura.

Docenti: Angelo Maggi, Stefano Luca, Massimiliano Ciammaichella, Carmelo Marabello, Luca Guido, Paolo Schianchi, Susan Martin, Laura Iloniemi, Emanuela Bonini Lessign, Michele Nastasi, Donatella Bollani, Christiane Bürklein, Lorenzo Vaccari.

Contatti:
Per i contenuti didattici: Prof. Angelo Maggi
Per quesiti amministrativi (ammissione, tasse, immatricolazione, etc.): master@iuav.it
http://www.iuav.it/Didattica1/master/master---I1/architettu/index.htm


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature