11-09-2017

LatinoAmerican, un nuovo concetto d'ospitalità firmato Cadena Concept Design

Cadena Concept Design,

Jaime Navarro Soto,

Hotel,

Cadena Asociados ha aggiornato il concetto di "customer experience" per Grupo Posadas, leader latino nel settore dell'ospitalità. Le parole d'ordine individuate da Ignacio Cadena per i turisti del terzo millenio sono: narcisismo, consumismo, neofilia, inclusività, immediatezza e iper-connessione.



LatinoAmerican, un nuovo concetto d'ospitalità firmato Cadena Concept Design

Lo studio messicano Cadena Concept Design è stato chiamato dal colosso latino del settore alberghiero Grupo Posadas a progettare una nuova idea di ospitalità. Lo studio è iniziato dall'analisi del target, che si è rivelato iper-narcisista, consumista, connesso, amante della novità e deciso a "cogliere l'attimo".

Per questo tipo di fruitori nasce Latino American, una forma di ospitalità accessibile e intelligente che ritaglia una categoria a sé stante, così come definita da Ignacio Cadena "Urban (G)local Hotels", dove la stanza è un'appendice della città, nella quale si trovano tutti i servizi. Latino American si configura come una rete di proprietà poste in quartieri che fungono da "terminal urbani" e sono in grado di dare ai visitatori sicurezza, comfort e vicinanza all'immaginario culturale locale.

Cadena Asociados ha cercato di imprimere nel progetto la concretizzazione della "LatinoAmericanità", sia sul piano valoriale che su quello estetico, con colori accesi e materiali grezzi, estremizzando infine il tutto verso l'ipermodernità e le potenzialità offerte dalla tecnologia.

Francesco Cibati

Progetto: Cadena Asociados – www.cadena-asociados.com
Fotografie: Jaime Navarro Soto
Cliente: Grupo Posadas


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature