09-02-2015

La nuova comunicazione di spazioFMGperl'Architettura

Paolo Schianchi, Luca Molinari,

Milano,

Sport & Wellness, Fabbriche, Aziende, Gallery,

SpazioFMGperl'Architettura la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti ha una nuova immagine coordinata sviluppata dagli studenti: Rami El Mogy, Laura Gelonesi, Daisy Vigato, Irene Zivelonghi di IUSVE.



La nuova comunicazione di spazioFMGperl'Architettura

La nuova corporate identity di SpazioFMGperl'Architettura, la Galleria culturale di proprietà dei marchi Iris Ceramica e FMG marmi e graniti, è stata sviluppata dagli studenti Rami El Mogy, Laura Gelonesi, Daisy Vigato, Irene Zivelonghi nell'ambito del corso di Brand management e corporate identity LAB tenuto dalla Prof.ssa Michela Carlini (Corso Magistrale in Creatività e design della comunicazione - IUSVE).

Il 29 gennaio i 7 lavori concorrenti sono stati presentati agli addetti marketing del gruppo aziendale Fiandre, al critico Luca Molinari (scientific editor di Abitare e curatore delle mostre di SpazioFMGperl'Architettura) e a Paolo Schianchi (gallery manager di SpazioFMGperl'Architettura e Direttore di Floornature.com.).
Federica Minozzi, CEO del Gruppo Fiandre, ha proclamato il progetto scelto.
SpazioFMG diventa Spaziofmg, a sottolineare la sua vocazione di luogo dove si intrecciano storie di professionisti (progettisti, interior designer, ecc.) e studenti, un polo attrattivo culturale dove si creano contatti, posto in uno dei quartieri più dinamici e creativi di Milano come Zona Tortona.
Gli intrecci che si creano in spaziofmg hanno la forma di linee continue che investono l'esterno e l'interno, e che trovano una dimensione solida nella decorazione posta sulla parete della scala di collegamento tra i due livelli della galleria.

Sia gli intrecci delle linee che i due colori che completano l'identità visiva del brand sono da declinare per ogni esposizione futura, una scelta che sottolinea la componente dinamica del flusso che si crea all'interno di spaziofmg e che si traduce anche in un nuovo hastag #iofmgperl'architettura.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature