La nuova corporate identity di SpazioFMGperl'Architettura, la Galleria culturale di proprietà dei marchi Iris Ceramica e FMG marmi e graniti, è stata sviluppata dagli studenti Rami El Mogy, Laura Gelonesi, Daisy Vigato, Irene Zivelonghi nell'ambito del corso di Brand management e corporate identity LAB tenuto dalla Prof.ssa Michela Carlini (Corso Magistrale in Creatività e design della comunicazione - IUSVE).
Il 29 gennaio i 7 lavori concorrenti sono stati presentati agli addetti marketing del gruppo aziendale Fiandre, al critico Luca Molinari (scientific editor di Abitare e curatore delle mostre di SpazioFMGperl'Architettura) e a Paolo Schianchi (gallery manager di SpazioFMGperl'Architettura e Direttore di Floornature.com.).
Federica Minozzi, CEO del Gruppo Fiandre, ha proclamato il progetto scelto.
SpazioFMG diventa Spaziofmg, a sottolineare la sua vocazione di luogo dove si intrecciano storie di professionisti (progettisti, interior designer, ecc.) e studenti, un polo attrattivo culturale dove si creano contatti, posto in uno dei quartieri più dinamici e creativi di Milano come Zona Tortona.
Gli intrecci che si creano in spaziofmg hanno la forma di linee continue che investono l'esterno e l'interno, e che trovano una dimensione solida nella decorazione posta sulla parete della scala di collegamento tra i due livelli della galleria.
Sia gli intrecci delle linee che i due colori che completano l'identità visiva del brand sono da declinare per ogni esposizione futura, una scelta che sottolinea la componente dinamica del flusso che si crea all'interno di spaziofmg e che si traduce anche in un nuovo hastag #iofmgperl'architettura.