29-09-2016

L'innovazione digitale di Maxfine a Brera DesignDays

Milano,

metropolitana, Mediateca,

Design,

Pietra,

riqualificazione, Innovazione,

La mappa della metropolitana di Milano che decora l'intera parete nel giardino interno della Mediateca di Brera è un esempio tangibile delle potenzialità di precisione e definizione raggiunte dalla grafica laser, oltre che della versatilità delle grandi lastre ceramiche di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.



L'innovazione digitale di Maxfine a Brera DesignDays

Iris ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti sono main sponsor di Brera DesignDays, la rassegna di incontri, mostre e workshop che vedrà protagonista dal 1 al 9 ottobre il distretto di Brera a Milano.
"Progetto e Innovazione tra digitale e territorio" questo è il tema della rassegna che prenderà il via il 30 settembre alle ore 18 dalla Mediateca Santa Teresa, in via della Moscova 28. Lo spazio cubo e il giardino interno della Mediateca sono stati rinnovati per l'occasione, per offrire spazi di intrattenimento, ristoro e relax ai numerosi visitatori.
Iris ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, coinvolti nella riqualificazione del giardino interno, offriranno al pubblico di Brera Design Days una prova tangibile dell'innovazione raggiunta nel campo delle superfici in gres porcellanato e in particolare nella lavorazione con le grandi lastre. L'intera parete che delimita il giardino per oltre 20 metri di lunghezza e più di 3 metri di altezza è stata rinnovata con le grandi lastre Maxfine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti. Le lastre ceramiche formato 300x150 cm sono state lavorate con una tecnica di intaglio laser, una lavorazione molto particolare sulle lastre ceramiche, che ha permesso di riprodurre la mappa della rete metropolitana di Milano. Per le loro caratteristiche di durevolezza e resistenza nonchè per la facile pulizia sono state scelte per il pavimento del dehor del bar le lastre formato 60x60 cm di Pietra di Modica.
Delle grandi sfide che attendono le superfici ceramiche parlerà Stefano Luconi, Direttore Operativo Communication & Digital Technologies di Iris Ceramica Group Spa, nell'intervento “Le grandi superfici ceramiche, dallo sviluppo dimensionale al salto quantico verso le applicazioni tecnologiche” al talk Interaction Design del 1 ottobre (Mediateca Santa Teresa, ore 9.30).

(Agnese Bifulco)

www.breradesigndays.it
www.irisceramica.it
www.irisfmg.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature