12-10-2017

Iris ceramica - FMG Fabbrica Marmi e Graniti - Eiffelgres al Cersaie 2017

Area-17,

Bologna, Italia,

Installazione,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, Cersaie,

Una lussureggiante oasi verde ha accolto i visitatori del Cersaie 2017 per introdurli nel mondo delle maxi lastre di Iris ceramica group e dei suoi brand: Iris ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Eiffelgres. Il progetto è firmato da Area-17.



Iris ceramica - FMG Fabbrica Marmi e Graniti - Eiffelgres al Cersaie 2017

Exhibition Design è il titolo dello stand di Iris ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Eiffelgres progettato da Area 17. Un involucro imponente di colore scuro con un grande cuore verde lussureggiante, un'oasi che ha accolto i visitatori del Cersaie 2017 per introdurli nel mondo delle maxi lastre in gres porcellanato prodotte dai brand di Iris ceramica group.

Il prodotto è l'elemento chiave per leggere lo stand progettato da Area-17 per Iris ceramica, FMG Fabbrica Marmi e Graniti e Eiffelgres. Gli architetti hanno infatti puntato sull'espressività del materiale per mostrarlo senza artifici narrativi, esaltando in particolare le qualità estetiche, le texture e la flessibilità delle grandi lastre.
Ecco quindi l'imponente involucro esterno realizzato con MaxFine Marmi Marquina lucido, maxi lastre utilizzate sia nel formato intero che spezzate per creare inserti plissettati e contenitori invisibili.

Grandi tagli alleggeriscono il volume esterno e rivelano il suo cuore verde. Attraversando l'ingresso monumentale i visitatori si trovano di fronte al banco monolitico della reception, realizzato con MaxFine Veined White e Black Marquina. Il percorso espositivo interno circondato dal giardino tropicale è delimitato a destra dalla meeting room. Uno spazio chiuso da una parete trasparente e dedicato all'esposizione delle 7 nuove linee prodotto che hanno ampliato l'offerta Diesel Living with Iris Ceramica. Il giardino è la meta finale, un'invitate area relax da raggiungere dopo un percorso-narrazione sui prodotti Iris Ceramica Group. Le grandi lastre appaiono,infatti, come opere d'arte intervallate da installazioni video che raccontano le fasi produttive e il nuovo showroom aziendale, inaugurato in concomitanza con il Cersaie e progettato sempre da Area-17.

 

(Agnese Bifulco)

Progetto: Area-17
Luogo: Cersaie, Bologna - Italia

www.irisceramicagroup.com
www.irisceramica.it
www.irisfmg.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature