04-10-2017

Innovazione e Design - Ariostea ai Brera Design Days

Milano,

Showroom,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica Group, Evento, Ariostea,

In occasione della seconda edizione dei Brera Design Days Ariostea ospiterà il 9 ottobre 2017 il talk “Innovazione e Design, come cambia la progettazione tra nuove tecnologie produttive e filosofia opensource” con Alessandro Masserdotti.



Innovazione e Design - Ariostea ai Brera Design Days

“Progetto e innovazione tra digitale e territorio” è il tema della seconda edizione dei Brera Design Days che dal 6 al 12 ottobre arricchirà la proposta culturale del noto quartiere milanese. Incontri, mostre ed eventi si alterneranno in prestigiose sedi coinvolgendo anche gli showroom di importanti firme del Design internazionale tra cui Ariostea, brand di Iris Ceramica Group.
Il 9 ottobre lo showroom di Ariostea, in Corso Garibaldi 2 Milano, ospiterà il talk con Alessandro Masserdotti filosofo e interaction designer: "Innovazione e Design, come cambia la progettazione tra nuove tecnologie produttive e filosofia opensource".

L'incontro parte dalla presa di coscienza di essere in un importante momento di trasformazione della professione. Le più recenti tecnologie di prototipazione e produzione, la condivisione che oggi accompagna i diversi campi della ricerca e progettazione hanno innegabili risvolti culturali e sociali. I designer, come già avvenuto in passato, sono i principali intermediari tra tecnologia e creatività, a loro è demandato il compito di interpretare il cambiamento e svilupparlo per trarne il massimo beneficio per la collettività. Un tema che ben si adatta alla filosofia di Iris Ceramica Group che ha nell'innovazione uno dei suoi punti cardine e che nella collezione Ariostea è coniugato, in particolare, nella Gamma Ultra.
Ultra è un prodotto di eccellenza manifatturiera e avanguardia tecnica, sono lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni (300x150 cm / 300x100 cm) e soli 6 mm di spessore che permettono di realizzare pavimenti e rivestimenti con effetti particolari, dal carattere puro e raffinato dei materiali lapidei alle texture marmoree, fino a soluzioni ispirate alla metallurgia industriale o con effetto legno.

www.breradesigndays.it
www.ariostea.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature