17-11-2016

I Vincitori di Next Landmark 2016

Martina Berger,

Dubai,

Fotografia, FAB Architectural Bureau,

Il FAB Architectural Bureau Berlin ha ospitato la fase conclusiva di Next Landmark 2016, il contest internazionale promosso da Floornature.com in collaborazione con IUSVE. Nel corso della serata di premiazione che si è svolta ieri, 16 novembre, a Berlino sono stati annunciati e premiati i primi classificati di ciascuna categoria del contest.



I Vincitori di Next Landmark 2016

I vincitori della quinta edizione di Next Landmark, il contest internazionale promosso da Floornature.com in collaborazione con IUSVE, sono stati annunciati il 16 novembre. La serata di premiazione si è svolta nel cuore del quartiere Kreuzberg di Berlino, nella cornice del FAB Architectural Bureau Berlin, lo spazio espositivo dei brand Fiandre, Ariostea e Porcelaingres e alla presenza di alcuni membri della giuria internazionale.
L'allestimento innovativo della galleria, inaugurato a giugno 2016, ha trasformato lo spazio interno in un vero e proprio scenario cinematografico con le grandi lastre Maximum Fiandre Extralite®, usate come schermi per la proiezione delle opere premiate e dei 10 finalisti per ciascuna sezione del premio.

I vincitori di Next Landmark 2016 sono:
per la sezione Landmark of The Year: Giancarlo Mazzanti - Colombia
con il progetto Marinilla Educational Park, un luogo di apprendimento e incontro, un edificio che è come uno spazio aperto dove gli utenti possono svolgere diverse attività;

per la sezione Ricerca: Jessica Tozzi con Alessandra Lomanto - Italia
con il progetto C-C 49 Journey Through the Territories of a Disused Railway, incentrato sul riutilizzo del primo tratto (Civitavecchia- Capranica) della ferrovia abbandonata Civitavecchia-Orte in linea con la tendenza europea delle GREENWAYS;

per la sezione Fotografia: Martina Berger Garioni - Italia
con Creating The Future, un progetto fotografico su Dubai, che restituisce l'immagine di una metropoli futuristica ritratta in una dimensione surreale.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature